LARREDOGATTO

Anno/Year 2023
122 pagine/pages
25 illustrazioni/illustrations.
12x19 cm.
ISBN 9788833841731
€14.80





Condividi la scheda di questo libro



Luca Cantini

L’ARREDOGATTO
Guida pratica per arredare casa a misura di gatto

Tutti noi vogliamo vivere in case belle, comode e confortevoli. Ma siamo sicuri che lo siano anche per i nostri amici gatti? Creare ambienti gradevoli e accoglienti, capaci di soddisfare i bisogni comportamentali dei nostri mici è fondamentale per il loro benessere psico-fisico e per la relazione che hanno con tutti gli altri componenti del nucleo famiglia. Obiettivo di questa guida è quello di offrire un valido contributo affinchè nessuno si senta più ‘autorizzato’ a progettare ambienti dove non c’è spazio per i nostri piccoli amici.

Fornire spazi abitativi e strumenti in grado di soddisfare le esigenze di movimento e la fisicità di un gattone come Casper, giovane Maine Coon di 3 anni. Permettere a Menta e Camomilla di trascorrere delle giornate piacevoli utilizzando al meglio gli ambienti interni ed esterni all’abitazione di Giada, loro insostituibile amica e proprietaria. Dare a Minù e Saetta la possibilità di vivere assieme senza per forza condividere gli stessi spazi. Ecco cosa significa arredare a misura di gatto. Questa guida è rivolta ad architetti, designer e arredatori d’interni, ma anche a professionisti del settore dei pet e in generale a tutti gli appassionati di gatti. Fornisce gli strumenti necessari per capire come un gatto utilizza gli ambienti che vengono messi a sua disposizione e di conseguenza permette di progettare spazi abitativi fruibili da gatti e proprietari. Ma non solo, attraverso l’analisi del profilo comportamentale e relazionale, ognuno di voi sarà in grado di comprendere le esigenze abitative di ogni singolo gatto con il duplice vantaggio di favorire il benessere animale e migliorare la relazione con i proprietari.

 






Luca Cantini è un medico veterinario esperto in comportamento animale che vive e lavora tra Lucca e Livorno, in Toscana. Convinto sostenitore dell’importanza di includere a pieno titolo i nostri amici animali all’interno della famiglia, da diversi anni utilizza le sue competenze in medicina comportamentale per progettare ambienti, complementi d’arredo e giochi che favoriscano la relazione uomo-animale.