Maurizio De Cicco nasce nel 1961 a Milano, città in cui abita fino all’età di 10 anni per trasferirsi poi con la famiglia a Follonica (Gr), e dopo essersi diplomato Geometra a Grosseto nel 1981, torna nella natia Milano nel 1984, per intraprendere l’attività di agente di commercio.
Nel 1986 per motivi di lavoro, si trasferisce a Firenze dove avviene la svolta della sua vita -1990- quando comincia a frequentare l’Associazione Archeosofica fondata da Tommaso Palamidessi nel 1968.
Grazie alla lettura dei “Quaderni di Archeosofia”, si appassiona allo studio dell’Astrologia, Erboristeria, Radiestesia, Icònografia, Canto, frequentando anche i Corsi pratici proposti dall’Associazione.
Segue numerosi Incontri e Conferenze sui Cicli Cavallereschi e del Graal e conosce personalmente Alessandro Benassai designato da Palamidessi quale suo successore alla guida dell’Associazione Archeosofica nel 1983, anno della scomparsa del Fondatore.
Nel gennaio del 2000 mentre partecipa al Corso di Icònografia a Poggibonsi (Si), l’Istruttrice, una delle due persone a cui è dedicato il libro, gli pone una domanda sul Volto della Resurrezione e sull’Icòna del Salvatore di Andrej Rublev, dando così origine ad un lungo ed appassionato lavoro di ricerca, che lo porterà a pubblicare il presente studio nel maggio del 2014.
Potendo contare solo sulle sue forze e sul supporto, la solidarietà e l’amicizia di chi lo conosce, inizia un ciclo di presentazioni del suo testo con una serie di conferenze che continua ad organizzare ed esporre personalmente.

Sito web:
http://sindonerublev.wix.com/maurizio-de-cicco

Tutti i libri di Maurizio De Cicco
La Sindone di Rublev Studio sull’Identità dei due Volti

Il santo monaco icònografo russo Andrej Rublev ha dipinto il Volto della Sindone in chiave icònografi ca pur senza vederla direttamente. I due volti sovrapposti combaciano perfettamente anche nei particolari....
   €12.00